CO2 Laser si caratterizza per l’estrema elasticità operativa e per la snella organizzazione, offrendo servizi di altissima qualità e garantendo tempi di consegna rapidi e puntuali.


Chi siamo

CO2Laser

CO2 Laser nasce nel 2001 come società artigiana specializzandosi nella lavorazione con tecnologie laser mediante marcatura, taglio e piegatura dei prodotti.

L’impegno profuso, la passione per il proprio lavoro e l’interesse verso nuove tecnologie porta l’azienda nel 2006 a un nuovo profilo societario e nel 2007 al trasferimento della sede nel comune di Cene (Bg).

La nuova unità produttiva -più ampia e funzionale- permette di migliorare sensibilmente i servizi rivolti alla clientela, tanto che nel 2009 l’azienda provvede all’acquisto di nuove apparecchiature, più sofisticate e all’avanguardia.

Nel 2012, mediante l’acquisto di una stampante a raggi Uv, CO2 Laser è inoltre in grado di proporre un servizio aggiuntivo ai propri clienti, la stampa digitale.

Il nome dell’azienda deriva dalle attrezzature utilizzate: il laser CO2 (o ad anidride carbonica) infatti, è uno tra i più potenti ed efficienti laser a gas disponibili attualmente. Inventato all’interno dei laboratori Bell nel 1964, il laser ad anidride carbonica è uno dei sistemi più utilizzati in assoluto nel campo delle lavorazioni industriali (taglio e saldatura), della chirurgia estetica e della telemetria.

CO2 Laser si caratterizza per l’estrema elasticità operativa e per la snella organizzazione, offrendo servizi di altissima qualità e garantendo tempi di consegna rapidi e puntuali. Inoltre, grazie alla preziosa collaborazione con aziende altamente specializzate, permette di provvedere alle lavorazioni esterne al settore laser, allo scopo di fornire al cliente il prodotto finito, chiavi in mano.

Oltre ad eseguire lavorazioni per conto terzi, la ditta nel corso degli anni si è sempre più dedicata alla realizzazione di propri prodotti, come insegne a led per interni ed esterni, lavagne luminose e targhe.

Senza dimenticarsi dell’ambiente: tutte le lavorazioni di CO2 Laser si svolgono nel pieno rispetto ecologico, mediante l’utilizzo di macchinari a basso impatto inquinante e con limitate emissioni, utilizzando laboriosamente e con correttezza le disponibilità idriche ed energetiche.